Dirigente scolastico
Il Dirigente dell’Istituto dal 1 settembre 2025 è il prof. Marco Viti.
COSA FA
Organizza e coordina tutta l’attività della scuola, dal punto di vista didattico, amministrativo e finanziario. Presiede il Collegio Docenti, i Consigli di Classe, i percorsi di valutazione del lavoro della scuola. Partecipa ai Consigli di Istituto. Collabora con l’Ufficio Scolastico Regionale e con l’Ambito Territoriale (ex Provveditorato agli Studi), per le nomine dei docenti, le ispezioni, i provvedimenti disciplinari, l’adeguamento alle normative vigenti.
Gestisce il bilancio della scuola, in base alle risorse finanziarie messe a disposizione dallo Stato e da altri Enti pubblici, integrate da quelle che si occupa di reperire (attraverso bandi pubblici o finanziamenti privati).
È responsabile della sicurezza (ai sensi della Legge sulla sicurezza nei luoghi di lavoro). Gestisce i rapporti con i sindacati di tutto il personale che lavora a scuola.
Garantisce la pianificazione del piano dell’offerta formativa, ovvero la definizione della strategia complessiva dell’Istituto, e l’individuazione delle attività formative ed educative.
Rappresenta l’Istituto quando ci si deve raccordare con gli enti locali (Ufficio scolastico territoriale, Comune, Provincia, Regione, ASL) e con le realtà economiche e sociali del territorio (imprese, associazioni culturali e sportive ecc).
Il Dirigente riceve su appuntamento. Può delegare i suoi collaboratori per questioni specifiche.
Per le richieste di appuntamento rivolgersi alla segreteria dell’Istituto, al numero di telefono 0874 791255 o all’email: cbic83200p@istruzione.it
Documenti
Curriculum DS Marco Viti
Decreto Dirigente Titolare USR Molise n. 90 del 14 luglio 2025
Dichiarazione incompatibilità DS Marco Viti
Direttore S.G.A.
Fa parte dello STAFF di Direzione e ha il compito di organizzare gli Uffici Amministrativi e i servizi tecnici ausiliari di tutti i plessi.
Ha in carico la gestione del personale ATA (AA e Collaboratori Scolastici). È responsabile dell’inventario patrimoniale dell’Istituto.
Personale ATA
L’ufficio di Segreteria, costituito da personale qualificato e competente nelle tecnologie e nella gestione delle risorse umane e finanziarie, comprende la Segreteria amministrativa, del personale e la Segreteria didattica.
Tutti gli assistenti operano con autonomia lavorativa e responsabilità diretta nella definizione e nell’esecuzione dei compiti loro affidati.
Isa Felice (Area Didattica)
Antonella Felice (Area Personale)
Luciano Mastrocola (Area Personale e Area Servizi Generali)
Maria Giovanna Tirro (Area Contabilità e Area Servizi Generali)
Esegue, nell’ambito di specifiche istruzioni e con responsabilità connessa alla corretta esecuzione del proprio lavoro, attività caratterizzata da procedure ben definite che richiedono preparazione professionale non specialistica.
È addetto ai servizi generali della scuola con compiti di accoglienza e di sorveglianza nei confronti degli alunni e del pubblico; di pulizia e di carattere materiale inerenti l’uso dei locali, degli spazi scolastici e degli arredi; di vigilanza sugli alunni, di custodia e sorveglianza generica sui locali scolastici, di collaborazione con i docenti.
Plesso Cercemaggiore Capoluogo
- Desiati Maria Rosaria
- Fanelli Clara
- Mignogna Giovanni
- Panichella Elena
- Sanzò Carolina
- Stavola Adriana
- Testa Marialibera
- Zurlo Clara
Plesso Sepino
- Ferrante Marco
- Tolesino Letizia
- Mucci Paolo
- Tiberio Maria Assunta
- Zappone Patrizia
Segreteria
Orario di apertura
Gli uffici della Segreteria, siti in via Fonte Peluzzo a Cercemaggiore (CB), sono aperti al pubblico secondo il seguente orario:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 08.15 alle ore 9:15 e dalle ore 12:30 alle ore 13:00;
- il martedì in orario pomeridiano, dalle ore 15:30 alle ore 16:30.
Modulistica
